venerdì 26 aprile 2013

I premi del contest...e altri premi per voi



Finalmente ci siamo...direte voi ! E avete ragione perchè il contest si è chiuso un mese fa. Ma credeteci (a me ad alla Signora Elena Gios della Rigoni di Asiago) non è stato semplice scegliere ed è per questo che ci abbiamo impiegato parecchio tempo.
Ci tengo a ringraziare tutti ma proprio tutti per la partecipazione, per il tempo che avete dedicato e per la passione con la quale avete preparato le vostre ricette.
Per coloro che non l'avessero letto rimando al post nel quale ho elencato i criteri di scelta delle ricette "pre-selezionate". Lo trovate
Come spiegato le tre finaliste sono state scelte dalla Signora Gios, con le seguenti motivazioni. Riporto testualmente:
"Per quanto mi riguarda la ricetta migliore è 13)mini plum cake ai pistacchi e nocciolata di Roberta di "Facciamo che ero la cuoca".
Spero di non essere stata influenzata dall'utilizzo di un particolare ingrediente, ma per quanto mi riguarda questa ricetta rispecchia tutte le caratteristiche che dovrebbe avere una merenda preparata per dei bambini: buona, salutare e bella. Gli ingredienti utilizzati rispecchiano l'attenzione che Roberta ripone alla loro scelta, per una cucina più sostenibile e genuina. La riuscita è eccellente, sia per quanto riguarda l'aspetto esteriore, sia per gli abbinamenti che si accostano deliziosamente.
Insomma, se dovessi scegliere la merenda per un bambino sceglierei decisamente questa.
Al secondo posto "Tortine paradiso" http://insweetieswetrust.blogspot.it/2013/02/il-gusto-delle-cose-semplici.html?showComment=1361802482586#c6517016567036968010, questa ricetta, ricorda molto le merendine già pronte e confezionate, ma preparata con ingredienti semplici e allo stesso tempo molto golosi, sicuramente verrà apprezzata dai più piccoli e renderà le mamme più sicure nel proporla.
Al terzo poso "Sfogliatelle mele, noci e caramello" http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/03/sfogliatelle-mele-noci-e-caramello.html, grazie al loro ripieno goloso, rendono una merenda semplice e genuina, sicuramente molto appetibile per i bambini, riuscendo a proporgli un sano frutto in modo sicuramente più divertente e dolce."

Prego le vincitrici di comunicarmi a mezzo posta elettronica gli indirizzi in modo che io possa spedire i premi (vi avviso già che non spedirò prima del 7 perchè sono in partenza per il ponte)
***
Ma non è finita qui ! Se potessi un premio lo assegnerei ad ognuno. Scelgo di premiare alcune ricette.
1) Un premio sento di darlo a Terry per i Pangoccioli alle gocce di cioccolato. Ben prima che io partissi con il contest, avevo chiesto a Terry, regina dei lievitati, la ricetta dei pangoccioli, tanto amati da mio figlio. Dopo due giorni dall'avvio del contest lei ha realizzato la ricetta appositamente per il contest
Terry riceverà un libretto 

Per l'ORIGINALITA' degli ingredienti usati, non tanto per la complessità delle preparazioni perchè sono perfettamente consapevole che c'è chi ha realizzatoper il contest dolci più complessi nella loro esecuzione

1) mini muffins di patate e nocciole di Mari di cucina verde dolce e salata perchè le patate nei dolci...sono un ingrediente per me originale. A lei che piace il verde, dono un verde coltello

2) mezzelune integrali alla confettura di fichi d'india di Silvia di "Pasticceria portami via" perchè la confettura di fichi d'india è insolita. A Silvia arriverà

3) muffins ricotta e zafferano di Ros di "Dovevo andare in terapia" perchè lo zafferano con  i dolci...beh...non è certo cosa comune. A Ros il postino consegnerà

Ragazze attendo i recapiti via @mail !

Lo so che c'è chi resterà deluso. Io pure lo sono, perchè so che le scelte sono discutibili, perchè molte ricette erano a pari merito.
Mi farò perdonare...con un altro contest !

14 commenti:

  1. Complimenti a tutte le vincitrici, belle ricette!!!
    non ti devi sentire in colpa, quando hai tante ricette troppo buone, è logico non sapere quale scegliere, ma avete fatto davvero un bel lavorone!!!!
    Allora, aspetto il prossimo contest.....
    Un abbraccio e buon week end.
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Cristina...sogno o son desta? :-))))))). Ma grazie! Sono commossa!! Non avrei mai creduto di vincere qualcosa...e soprattutto mi fa gioire che sia stata proprio tu a considerare i miei muffins meritevoli di un premio!! Cara, ti ringrazio di cuore...e ti scrivo in privato!! Un bacio. P.S.: ma sul serio? Clicco sul link, magari è un'omonima ;-D

    RispondiElimina
  3. Cara Cristina,
    non so proprio come ringraziarti!
    Questa è davvero una gradevolissima sorpresa!
    Grazie ancora e a presto!

    RispondiElimina
  4. Cristina non so come ringraziarti per avermi scelto per uno dei premi "speciali"!! :-))))) Sono commossa, grazie grazie grazie!!!! Ti scrivo subito via mail per il mio indirizzo, tra l'altro il premio è azzeccatissimo per me che in questo periodo mi sto dilettando tra miele e sciroppo di tarassaco :-))) Un abbraccione forte, complimenti a tutte le partecipanti (vincitrici e non) che hanno messo impegno, creatività e passione nelle loro ricette... gli ingredienti migliori per la riuscita di un bel contest!! Un abbraccione

    RispondiElimina
  5. Super complimenti a tutte!!!Bravissimeeeee

    RispondiElimina
  6. A me diverte anche solo partecipare ed essere arrivata tra le ricette finaliste è già una vittoria,e poi partecipare ai contest permette di conoscere altre persone ed anche questa è una vincita, no?
    Baci baci,Lorena

    PS Naturalmente complimenti alle vincitrici!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti a tutte !!!Brave e che belle merende!Allora aspettiamo il prossimo contest!Ciao, Vivi

    RispondiElimina
  8. Uahhhh la "Regina dei lievitati"? GRAZIE!! Io non so se sono troppo modesta io o siete voi troppo buone con me, a me non sembra di fare niente di eccezionale e non so come ringraziarti per questo premio speciale! Provvedo subito a inviarti il mio indirizzo.
    Anche io per mancanza di tempo non giro per gli altri blog come vorrei però vorrei complimentarmi con tutte le partecipanti e in particolare con i vincitori: bravissimi a tutti quanti davvero!
    Grazie ancora a te Cristina, ti abbraccio forte forte ♥

    RispondiElimina
  9. Non ci posso credere, sono sul podio! I miei ringraziamenti alla Signora Elena Gios della Rigoni di Asiago per avermi selezionata tra 40 candidate e un grazie di cuore a Cristina per aver indetto questo goloso contest e avermi permesso di partecipare!Grazie grazie grazie!
    Valentina

    RispondiElimina
  10. Uuuuuuh ma ci sono anche io!!!!!!!!!!! Grazie!!!!!!!!!!!!! Cristina ti mando subito il mio indirizzo

    RispondiElimina
  11. tartufina super golosina!!! :-)
    che bei premi :-D

    RispondiElimina
  12. Cavolooooo!!!
    Cristina!!! E mi sono persa si un post!!!
    Ultimamente tra il lavoro, il trasloco e il raduno a Roma, mi sono pure persa la testa..ah!ah!ah!
    GRAZIEEEE, sono super contenta ed orgogliosa, soprattutto perchè amo i plum cake e sono una affezionata cliente RIGONI, grazie!!!!
    Un abbraccio! Ti mando il mio indirizzo!!!
    Roby

    RispondiElimina
  13. davvero complimenti a tutte! ora mi vado a sbirciare le ricette vincitrici
    ciao e buona domenica
    Silvia

    RispondiElimina
  14. Ciao Cristina, sono tornata da poco e ho visto i risultati del contest, faccio i miei migliori complimenti a tutte le ricette vincitrici, che hanno meritato in pieno i premi!!!!
    Congratulazioni a tutte!!!
    Un bacione e aspetto il prossimo contest!!!
    Rosy

    RispondiElimina

Printfriendly