venerdì 27 marzo 2015

Muffins al cacao e cocco


Se amate i muffins, nella vostra biblioteca non può mancare "Muffin originali ed autentici" della Bibliotheca Culinaria

Per 12 muffins 
105 g di farina bianca o semi-integrale
300 g di zucchero
85 g di cacao in polvere non zuccherato
50 g di noce di cocco grattugiata
5 g di lievito (1 cucchiaino da the)
65 ml di latte di cocco
165 ml di olio di girasole
4 uova

In una terrina, mescolare con una spatola tutti gli ingredienti secchi.
In un'altro recipiente miscelare l'olio di girasole, il latte di cocco e i tuorli d'uovo. Montare gli albumi a neve (io li ho montati con 100 g di zucchero, tolti dai 300).
Mescolare insieme le due preparazioni, poi incorporare, mescolando delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto,  gli albumi montati a neve.
Versare negli stampini e cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per venti minuti.

12 commenti:

  1. Sì, sì, presente!!!li amo, anzi di più, ottima ricetta, ho tutti gli ingredienti....li proverò.
    Un abbraccio,
    Vale

    RispondiElimina
  2. Mi unisco a Vale.. anche io amo i muffins ultimamente e questi devono essere proprio coccolosi <3 :) Saranno in lista senza dubbio! Un abbraccio e buonanotte Cri!

    RispondiElimina
  3. Ah quanto mi piacciono i muffin al cacao e cocco! Sono proprio una goduria, soprattutto a colazione! Però, lo ammetto di solito, quando li cucino, improvviso dosi e ingredienti con quello che c'è in casa... proverò sicuramente questa ricetta originale e autentica! Mi ispira molto l'impasto con l'olio, io lo uso così poco nei dolci, invece dovrei imparare a prenderlo in considerazione più spesso! A presto, Cri, baci!

    RispondiElimina
  4. Uno degli abbinamenti che amo di più, deliziosi!!

    RispondiElimina
  5. Buoni , un abbinamento perfetto di sapori, il libro fara' presto parte della mi abiblioteca grazie !

    RispondiElimina
  6. adoro i muffins, che bell'abbinamento di sapori!!!!!quando si parla di cioccolato, io sono sempre presente!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  7. Cara Cristina, io adoro i muffins (a colazione non mancano mai, alternati a torte e biscotti da colazione..) e questa ricetta mi piace e mi ispira tantissimo (adoro l'abbinamento cocco e cacao), hanno una consistenza interna sofficissima come piace a me e sono di sicuro troppo buoni e golosi peccato per il latte di cocco, dove abito io non l'ho mai visto:(
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Chi non ama i muffin? Anche io ho ben due libri sui muffin ma non quello citato da te. Ottima la tua versione, io trovo che i muffin siano velocissimi e sempre golosi. Buona domenica tesoro

    RispondiElimina
  9. ma meno male che non ne faccio mai, sarei rovinata sempre lì a sbocconcellare! sono indegnamente buoni! buona domenica!

    RispondiElimina
  10. Che goduria! Adoro il ciocco♡cocco! ♡♡ :-)

    RispondiElimina
  11. Cacao e cocco è un abbinamento che amo, questi muffins devono essere davvero buonissimi! Complimenti Cristina, un abbraccio :) :**

    RispondiElimina

Printfriendly